Conto corrente Unicredit: conviene? recensione e opinioni 2019

Prima di entrare nello specifico di recensioni e convenienza del conto corrente Unicredit, bisogna capire con quale istituto di credito si sta per sottoscrivere un conto, benché il nome di per sé crea già molta fiducia e “trust”.

Chi è Unicredit

Unicredit Group è un istituto bancario molto importante, che si trova ad occupare una delle prime posizioni tra i gruppi di credito italiani ed europei. Non opera solo sul mercato italiano, ma anche su altre zone del mondo quali Germania, Austria ed Europa centro orientale.

Le sue attività spaziano tra banca Retail e private banking, dalla banca d’investimento fino all’online banking. Una delle cose che Unicredit vanta tra le sue utilità, è quella di offrire molti servizi alla clientela.

Oggi nel nostro articolo andremo a visionare almeno due opzioni di conto corrente, per capire se si tratta di opzioni convenienti, e cosa ne pensano coloro che li hanno utilizzati.

My Genius di Unicredit

My Genius è un’opzione di conto corrente bancario che prevede un costo zero se utilizzato come conto base, e che si può gestire completamente a distanza con il sistema di home banking.

Il conto My Genius, a seconda delle esigenze, potrà essere modulato in tre diverse versioni, ovvero Silver, Gold e Platinum, che prevedono un canone mensile ma servizi aggiuntivi importanti.

My Genius recensione

Il conto corrente My Genius in sé e per sé non è un conto corrente da considerarsi valido per tutti a 360 gradi, in quanto se non si apre almeno uno dei tre moduli, e non si hanno da investire capitali, appare decisamente limitato. Ad ogni modo, per chi invece rientra nelle due casistiche appena citate, si tratta di un’opzione decisamente interessante e che apre al risparmiatore una serie di interessanti prospettive.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei tre moduli e quali possibilità ci sono per un risparmiatore che vuole investire il proprio capitale.

Modulo Silver

Il costo di questa opzione è di 5 euro al mese. Si tratta di un tipo di modulo che somiglia molto ad un tradizionale conto corrente, e che offre come aggiunte prodotti e servizi quali una carta prepagata, il costo di emissione azzerato, bonifici online a costo Zero e infine un primo carnet di dieci assegni.

Modulo Gold

Via di mezzo tra il modulo silver e quello Platinum, a 7 euro al mese, la versione Gold prevede tutti i prodotti e servizi offerti dal modulo precedente, e in più una carta di credito con quota annuale azzerata il primo anno e che è possibile azzerare anche negli anni successivi, per poter avere questo però sarà necessario spendere ogni anno almeno 2.000€.

Modulo Platinum

12 euro mensili e una serie di sevizi in più oltre a tutti quelli già previsti da due moduli precedenti. Tali servizi aggiuntivi sono:

  • Una seconda carta di credito con quota annuale azzerata.
  • Una seconda carta di debito Internazionale a canone annuo zero.
  • Bonifici a costo zero sia online che in Agenzia.
  • Assegni illimitati.
  • Prelevamenti bancomat senza costi in Italia e all’estero.

 

Conto Unicredit e l’opinione media degli utilizzatori 2019

Se non si pone la giusta attenzione a quello che è nello specifico il conto corrente My Genius, si potrebbe considerare fin troppo oneroso rispetto ad altra tipologie di offerte che al momento circolano sul mercato.

In realtà, se si sta ad osservare bene ogni singolo elemento di quello che offre un conto corrente come questo, ci si rende conto che le cose stanno diversamente. Infatti, a parità di altri pacchetti visionabili attraverso siti internet di confronto tariffa, si evince che questa proposta è in linea con alcuni tipi di prodotto presenti sul mercato, e più economica rispetto alla maggior parte delle proposte di altri istituti di credito.

Bisogna anche tenere conto, quando ci si approccia alla scelta di quale conto corrente sottoscrivere, di che tipo di istituto bancario stiamo parlando. Unicredit è il secondo gruppo bancario italiano, per cui oltre al discorso dei costi e dei risparmi, si deve tenere conto della sicurezza a cui sono affidati i risparmi. Oltre che naturalmente alla garanzia di solidità, di durata nel tempo, presenza sul territorio e la massima serietà fino ad oggi mostrata verso la propria clientela.

Stando alla maggioranza delle recensioni pervenute su molti forum del settore, il Conto Unicredit My Genius è stato fino a questo momento in grado di soddisfare le esigenze dei molti clienti che hanno deciso di sottoscriverlo. Non solo questo, tale proposta ha ricevuto anche l’apprezzamento di esperti del settore, elemento che agli occhi di un investitore e risparmiatore non può che essere un notevole valore aggiunto.

Tra coloro che hanno espresso la propria approvazione verso il conto My Genius, in particolare vogliamo segnalare l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, il quale lo ha giudicato come uno dei migliori conti correnti in Italia. Inoltre, l’Osservatorio Finanziario ha messo nelle prime due posizioni della classifica dei conti correnti per le famiglie sulla base delle banche nazionali My Genius, con il modulo Platinum e con il modulo Gold. Insomma, sia l’opinione delle persone che lo hanno e lo stanno utilizzando, sia le buone valutazioni degli esperti del settore, fanno di questo conto corrente qualcosa che non si può più ignorare.