Lidl, Lavora con Noi 2019: Assunzioni e Posizioni Aperte

39

Vuoi lavorare da Lidl Italia? Vieni a scoprire quali sono le posizioni aperte e le opportunità lavorative del 2019.

Lidl è una delle realtà più floride di discount. Fortemente in crescita, oggi ha punti vendita in ogni parte d’Italia, da nord a sud, e di conseguenza sono tante le opportunità di assunzione.

Nella sezione “Lavorare in Lidl Italia” si ha modo di vedere tutte le posizioni aperte oggi, oltre che di leggere com’è lavorare da Lidl e le esperienze di chi è già assunto.

Lidl Italia, posizioni aperte

Le posizioni aperte per il 2019 sono diverse, tra cui:

  • Addetti vendite, sia apprendisti che non, ricercati prevalentemente in filiali del nord Italia (alcune posizioni si trovano anche al centro-sud);
  • Responsabili di logistica, dunque la ricezione, il controllo, la preparazione e il carico della merce da destinare ai punti vendita;
  • Real Estate Developer e Project Manager Impianti, due figure ricercate all’interno del settore “Immobiliare”, che si occuperanno della location di nuove apertura (Real Estate Developer) e dell’ottimizzazione degli immobili attuali (Project Manager Impianti);
  • aperte alcune posizioni anche nel settore della Direzione Regionale, delle Risorse Umane e dell’Amministrazione.

Per quanto riguarda la formazione scolastica, Lidl ricerca prevalentemente professionisti con esperienza, poi neo-laureati, apprendisti e pochi senza esperienza.

Per le regioni di maggior disponibilità di lavoro, al momento vediamo Veneto, Lombardia e Piemonte, ma alcune posizioni si trovano anche in Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia.

Per tutte le posizioni aperte, vai sul sito ufficiale a questo link.

Come fare domanda di assunzione

Una volta che hai trovato la posizione di lavoro ideale per te, la domanda di assunzione può essere fatta compilando il modulo online.

Per prima cosa dovrai registrarti inserendo nome, cognome, la tua migliore e-mail, e scegliendo una password per il tuo profilo.

Una volta fatto, nelle pagine successive ti verranno chiesti tutta una serie di dati necessari per poterti candidare per una o più posizioni lavorative. Ricorda di allegare il tuo CV e tutte le certificazioni espressamente richieste. Se viene indicato dal tipo di posizione per la quale stai facendo domanda, inserisci anche una buona lettera di presentazione.

Perché lavorare da Lidl

Forte crescita

Il primo punto vendita Lidl è stato aperto nel 1992 ad Arzignano, provincia di Vicenza.

Da allora, la crescita è stata veloce e oggi ci sono oltre 620 Punti Vendita in tutta Italia, che danno lavoro a più di 15.000 persone.

In media, Lidl apre 40 nuovi punti vendita in un anno, il che significa molti posti di lavoro.

Lealtà, rispetto e motivazione

La soddisfazione della clientela è il primo punto importante per Lidl.

Inoltre, il rapporto qualità/prezzo rimane in ogni momento eccellente.

Il concetto base per tutti i lavoratori è “lealtà”, in ogni momento, oltre che rispetto e motivazione. Il clima aziendale è sempre sereno, frutto di elogi, stima e capacità critica.

Lidl è una realtà competitiva, coinvolgente, corretta, organizzata e dinamica.

Tra i premi vinti, ci sono quelli di “Best Workplace” per il quarto anno di seguito (2015, 2016, 2017 e 2018), Top Employers Italia e Europa 2019 e Great Place to Work for Women, sia nel 2017 che nel 2018.