Conto Corrente CheBanca Conviene? Recensione e Opinioni 2018

Recensione completa sul conto corrente CheBanca per valutare i vantaggi e gli svantaggi in base alle proprie necessità. Quanto costa e a chi conviene questo conto? Ecco i punti principali da valutare.

Conto Corrente CheBanca Conviene? Recensione e Opinioni

Una delle novità degli ultimi anni, soprattutto grazie all’avvento di internet e quindi dello sviluppo del mondo digitale, è quello delle banche come figura ‘astratta’. Ci riferiamo in particolare a quei gruppi bancari che lavorano principalmente su web, e che non sono degli istituti bancari fisicamente radicati sul territorio. Nonostante questo, permettono ai clienti di accedere fisicamente ai loro sevizi attraverso alcune filiali radicate sul territorio nazionale.

Grazie alle minori spese alle quali devono ottemperare, hanno la possibilità di offrire alla clientela conti correnti molto convenienti, e soluzioni interessanti per gli investitori. Ma la domanda è: ‘Conviene davvero? Mettendo sul piatto pro e contro, vi è davvero una convenienza che renda interessante rivolgersi a questo tipo di banche?’

Nel nostro articolo vogliamo dare una risposta a questa domanda, e lo facciamo andando ad analizzare uno dei conti correnti che si possono sottoscrivere con una banca Retail, ovvero CheBanca.

Recensione Conto corrente CheBanca

Il conto corrente CheBanca offre una soluzione con pochissime spese, sia per la gestione online generale che per le operazioni specifiche come bonifici e prelievi.

La gestione online del conto non ha nessun tipo di spesa: non si pagano i bonifici, il canone per il bancomat, è gratis la domiciliazione delle utenze e sono gratuiti anche i bolli.

Per le persone che hanno una certa abilità con internet, il conto corrente CheBanca è un conto perfetto, specialmente se non si ha una vera necessità di avere un contatto fisico con la filiale.

Per le persone che invece rimangono fedeli alle banche fisiche, e non vogliano quindi gestire il conto tramite internet o comunque non completamente, si può accedere all’assistenza presso una filiale presente sul territorio al costo di 2 euro al mese.

Funzionamento e Costi del conto corrente CheBanca

Il conto corrente CheBanca offre la possibilità di monitorare costantemente, 24 ore su 24, le proprie transazioni.

Bancomat Gratis

Gratuitamente viene offerto il bancomat e le commissioni su ogni prelievo sono pari a zero.

Ogni giorno è possibile effettuare un prelievo di un importo massimo di 500 euro, e pagamenti giornalieri fino ad un importo massimo di 1500 euro. Non vi sono quindi limitazioni di sorta se non quelle del tetto massimo spendibile.

Il primo carnet di assegni viene offerto al cliente in maniera del tutto gratuita.

Assistenza in filiale

Come visto in precedenza, per coloro che preferiscono evitare l’utilizzo di Internet, è possibile attivare l’opzione “assistenza filiale” ad un costo di 2 euro al mese. Per coloro che si presentano allo sportello senza aver attivato questa opzione, pagheranno 3 euro per ogni operazione effettuata.

Carta di credito Mastercard

Con il conto corrente CheBanca, si ha accesso anche ad una carta di credito (circuito Mastercard) che presenta delle condizioni molto più favorevoli di altri istituti bancari presenti sul mercato.

Primo vantaggio è il fatto che il canone annuo è pari a zero (considerate però che per avere accesso al regime di gratuità, la carta deve essere utilizzata per un totale di spesa annua che ammonti almeno a 5 mila euro. Se non si dovesse raggiungere questa cifra, il costo annuale per il possesso di questa carta di credito sarà pari a 24 euro.

Infine, il conto corrente CheBanca comprende diversi servizi gratuiti, tra cui la ricezione di sms di avviso e l’estratto conto online.

Carta di debito

Anche per quanto riguarda la carta di debito non vi sono costi da pagare per poterla avere, ed è abilitata sui circuiti Bancomat, Pagobancomat e Maestro, dunque offre la possibilità di poter prelevare presso qualsiasi Atm, anche quelli della posta.

Vi sono solo due limitazioni in merito alle operazioni di prelievo, ovvero che si può prelevare una cifra che sia pari o superiore a 20 euro, e pari o inferiore a 500 euro.

Opinioni sul conto corrente CheBanca

Analizzando dunque tutte le caratteristiche del conto corrente CheBanca, possiamo fare un bilancio e dare un giudizio finale basandoci anche sulle opinioni che in media i clienti utilizzatori hanno dato su questo prodotto dopo un certo periodo di utilizzo.

La semplicità nelle operazioni di apertura del conto, ma anche nella sua successiva amministrazione, il tutto unito alla quasi totale assenza di spese e alla possibilità di gestione rapida e diretta online, possiamo dire con assoluta serenità che il conto corrente CheBanca attualmente sia uno dei migliori presenti sul mercato dell’home banking.